Si fa presente che per svolgere l’attività di docenza l’area disciplinare (ISCED CODE) indicata nell’Allegato: Elenco Università partner è vincolante e pertanto è possibile presentare la candidatura soltanto se la docenza rientra nell’area disciplinare (ISCED CODE) indicata per la sede prescelta.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line tramite il collegamento all’indirizzo internet https://uri.unipg.it/candidaturaTSST/login.aspx.

Il candidato dovrà registrarsi utilizzando le proprie credenziali uniche d’Ateneo.

Le candidature dovranno essere presentate entro la scadenza del 16/10/2023 alle ore 13:00 (unica scadenza).

Si ricorda inoltre, che all’indirizzo: https://www.unipg.it/internazionale/bandi-e-news/bandi-per-professori-professori-a-contratto-ricercatori-assegnisti  è disponibile il bando di mobilità docenti per attività di formazione, anch’esso all’interno del Programma Erasmus+.

Il bando prevede l’attribuzione di contributi di mobilità per attività di formazione (Staff Mobility for Training) rivolti al personale docente e agli assegnisti di ricerca. I suddetti contributi consentono ai docenti di svolgere un periodo di formazione presso Istituti di Istruzione Superiore titolari di Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) o presso imprese, enti, centri di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Nel caso in cui la sede ospitante sia un’impresa, un ente o un centro di ricerca o una università con cui non è in essere un accordo bilaterale Erasmus, è necessario che il rappresentante legale dichiari la propria disponibilità ad accettare il candidato, sottoscrivendo la “Acceptance Letter” / Lettera di accettazione (Allegato: “Acceptance Letter” / Lettera di accettazione ). La lista delle sedi con cui è in essere un accordo bilaterale Erasmus è riportata nell’Allegato: Elenco Università partner. Si noti che per svolgere attività di formazione, l’area disciplinare (ISCED CODE), indicata nel suddetto Allegato, non è rilevante.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on line tramite il collegamento all’indirizzo internet https://uri.unipg.it/candidaturaTSST/login.aspx.

Il candidato dovrà registrarsi utilizzando le proprie credenziali uniche d’Ateneo.

Le candidature dovranno essere presentate entro la scadenza del 16/10/2023 alle ore 13:00 (unica scadenza).

Si prega pertanto di prendere visione dei bandi sopra indicati al fine di beneficiare delle relative opportunità di mobilità e contribuire ad accrescere la dimensione internazionale dell’Ateneo.

L'Ufficio Programmi Comunitari e Cooperazione Internazionale è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.