Venerdì 11 ottobre si terrà ad Assisi, presso Palazzo Bernabei, una iniziativa del Corso di Laurea magistrale in Planet Life Design - Design per la Vita del Pianeta, dell'Università degli Studi di Perugia e dell'Università degli Studi della Campania 'Luigi Vanvitelli.
La Giornata di Incontri dal titolo ‘DESIGN PER L’INCLUSIONE E LA DISABILITÀ. Scenari e approcci per la sostenibilità sociale’ a cura della prof.ssa Benedetta Terenzi, rientra nelle attività promosse dal comune di Assisi a contorno del primo G7 su Inclusione e Disabilità che si terrà tra Assisi e Solfagnano dal 14 al 16 ottobre.
La cultura del progetto sta rivolgendo una sempre maggiore attenzione alle tematiche dell'inclusione e della disabilità, con approccio transdisciplinare, investendo diversi ambiti applicativi, dal prodotto, agli spazi, ai servizi, dalla moda, agli ambienti di cura. Questi temi rientrano negli obiettivi formativi e culturali del corso di studi in Planet Life Design, che fornisce competenze progettuali specifiche nei processi di interazione persona-ambiente-società nell'ottica di una sostenibilità sociale, oltre che ambientale, volta al benessere e al miglioramento della vita delle persone.
Comitato scientifico: Maria Dolores Morelli, Benedetta Terenzi, Francesca Tosi