Il giorno 6 febbraio alle ore 18.00, presso la Sede dell'Associazione Don Orione di Napoli, di Via Donnalbina 14, sarà presentato il Progetto "OASI MAHI", svolto nell'ambito del "Laboratorio di environment design / qualità della vita" del CdS LM Planet Life Design (Corso di Laurea Interateneo dell' Università degli Studi di Perugia e dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli ), caratterizzato da un processo di ricerca e sviluppo per un sistema infrastrutturale sostenibile destinato alle comunità rurali e peri-urbane del Mozambico in collaborazione con l'Associazione Don Orione, destinato alle tre comunità locali Maputo, Beira e Xai Xai, volte all'accoglienza di bambini e famiglie in difficoltà.
La finalità è lo sviluppo del progetto esecutivo e la sua realizzazione attraverso la fondazione Don Orione e altri sostenitori italiani, e, grazie alla scelta di materiali, prodotti e tecnologie locali che favoriscono la manutenibilità, l'appropriazione culturale e l'impatto economico, attraverso il supporto di alcune aziende del Monzambico.
Alla presentazione partecipano: don Rosario Belli, Direttore Centro don Orione, Ercolano-Napoli; prof. Luigi Maffei, Prorettore all'Innovazione Informatica e Tecnologica, Unicampania; prof. Filippo Ubertini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, Unipg; prof. Ornella Zerlenga, Direttore del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, Unicampania; prof. Paolo Belardi, Presidente del Corso di Studio "Planet Life Design", Unipg, Unicampania; prof. Silvia Meniconi, Vice Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, Unipg; prof. M. Dolores Morelli, Presidente del Corso di Studio "Design e Comunicazione", Unicampania; prof. Paolina Bongioannini Cerlini, docente del Laboratorio di environment design / qualità della vita, Unipg, Unicampania; dott. Danusca Palomba, Membro del Segretariato Opere Missionarie Orionine Ercolano-Napoli; dott. Adriana Sciarrone, Progettista e fundraiser del SEV Orione 84 e gli studenti Ettore Arbocò, Letizia Cucci, Rita Ester D'Andola, Glauco Marri, del Laboratorio di environment design / qualità della vita, CdS Planet Life Design, Unipg e Unicampania.
Saranno in collegamento dal Monzambico: Padre Denis Somketta Zoungrana, Maputo; Padre Claude Pamaezi, Xai Xai; Padre Polycarpe Tapsoba, Beira.
Per partecipare online piattaforma Zoom
https://us06web.zoom.us/j/87418940727?pwd=1RlWDPRdN9IB65qBPT6KlC4MOO2fnR.1
ID riunione: 874 1894 0727
Codice d’accesso: p6Jf7n