Lunedì 21 ottobre 2019 alle 14.30, presso l’Aula 1 del Polo di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, si terrà l’incontro con la designer Beatrice Mezzetti, progettista dell’azienda Vodivì – Made in Umbria. L’evento si svolgerà all’interno del Laboratorio di Product Design tenuto dalla prof.ssa Benedetta Terenzi nell’ambito del Corso di Laurea in Design.
Vodivì è una innovativa realtà artigianale nata nel 2014 da un’idea di Luciano Lauteri, che produce borse ed accessori con materiali ecosostenibili ispirandosi alla storia e all’arte italiana, con particolari richiami all’Umbria e alla città di Spoleto dove il marchio nasce. Vodivì è sinonimo di ricerca e design. Grazie alla sua designer Beatrice Mezzetti, e attraverso le mani sapienti della tradizione artigianale umbra, le borse e gli accessori delle diverse collezioni valorizzano l’immenso patrimonio artigiano italiano che così rivive nei particolari componenti e negli elementi decorativi di questi oggetti, realizzati con lavorazioni e materiali tipici del luogo di ispirazione. Un mix di raffinatezza, sartorialità e innovazione.
Si tratta del primo di una serie di incontri dal titolo ‘Design&Territorio’ che si svolgeranno all’interno del Corso di Laurea in Design, volti a promuovere e diffondere la cultura e i saperi propri del Made in Umbria.