Venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 15.00, presso l’Aula 2 del Polo di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, avrà luogo una lecture organizzata nell’ambito dell’insegnamento di Caratteri tipologici e distributivi tenuto dal Prof. paolo Belardi nell’ambito del Corso di laurea in Design e che vedrà protagonista il progettista di interni e di architettura Duccio Grassi.
Duccio Grassi, laureato presso l’Università degli studi di Bologna in Ingegneria Civile, è il fondatore dello studio Duccio Grassi Architects, con sedi a Reggio Emilia e Milano. Fondato nel 1983, l’atelier di progettazione architettonica, design e interior, firma progetti di retail, ospitalità e di abitazioni private sia in Italia che all’estero: da Milano a Dubai, passando per Roma, Porto Cervo, Dubrovnik, Kuwait e Pechino.
Lo studio si contraddistingue per l'applicazione espressiva dei materiali (dalla pietra naturale al tessile) e per la progettazione di elementi su misura (dagli arredi ai trattamenti murali) a completamento di ogni progetto con alto grado di singolarità.
Nell’ambito della moda e del retail, più che trentennale è la consolidata sinergia tra Duccio Grassi Architects e il Gruppo Max Mara, di cui sono stati progettati i flagship stores di Londra, New York, Firenze e Tokyo. Tra i progetti retail si annoverano le collaborazioni con Canali, Zara (via del Corso, Roma), Ray-Ban, Guess by Marciano, Max&Co, Penny Black e Street One.