Il 23 e 24 ottobre si terrà il Sesto "CEE PhD Day" dell' International Doctoral Program in Civil and Environmental Engineering. Durante l’evento, gli allievi del XXXVIII e XXXIX ciclo del Dottorato presenteranno l’evoluzione dei loro progetti di ricerca davanti all’International Faculty Board, mentre i dottorandi del XXXVII ciclo esporranno i risultati finali del loro percorso di dottorato. Questi progetti, sviluppati in collaborazione con l'Università di Perugia e numerosi partner internazionali e industriali, affronteranno temi eterogenei e complementari, che spaziano dall'analisi strutturale all'ambiente, dall'urbanistica alla composizione architettonica, dal disegno all'energetica e alla geotecnica.

La giornata del 24 ottobre sarà aperta dalla plenary lecture del prof. Mircea Grigoriu (Cornell University, USA), che interverrà con una lezione dal titolo "Reliability of random material microstructures", in collaborazione con il progetto Vitality (link: https://vitality.unipg.it/evento/reliability-of-random-material-microstructures/).