icona expo casa 2019

Piazza Tecla, nell'ambito di EXPO CASA 2019, presso il padiglione 8 del centro espositivo Umbria Fiere di Bastia Umbra, ospiterà dal 2 al 10 marzo 2019 una serie di iniziative culturali, tra cui:

Sabato 2 marzo - La Rivoluzione dell'Ombra, per un Rinascimento Contemporaneo - presentazione di Paolo Belardi dell'Università degli Studi di Perugia e Maria Luisa Guerrini presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Perugia, introduzione a cura di Pietro Carlo Pellegrini, lezione magistrale di Gianluca Peluffo.

Domenica 3 marzo - Pensare con le Mani - presenta l'iniziativa Maria Luisa Guerrini presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Perugia, introduzione a cura di Paolo Belardi dell'Università degli Studi di Perugia, lezione magistrale di Giovanni Vaccarini.

Lunedì 4 marzo - RI-costruire Futuri, l'Utilità dell'Inutile - saluti introduttivi a cura di Marco Balducci, modera Sergio Falchetti, intervengono Claudia Battaino, Antonio Conte, Paolo Belardi, Fabio Bianconi, Massimo Mariani, Loredana Ficarelli, considerazioni finali a cura di Orazio Carpenzano.

Mercoledì 6 marzo - Piccole Utopie, Solidarietà e/é Bellezza - saluti introduttivi a cura di Gianfranco Piombaroli presidente POLIS società cooperativa sociale, introduzione a cura di Paolo Belardi dell'Università degli Studi di Perugia, intervengono : Luca Barberini, Paolo Belloni, Matteo Clemente, Giorgio Flamini , Luca Fois, Mauro Frate. Considerazioni conclusive a cura di Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, e Oliviero Toscani, fotografo e docente all'Università degli Studi di Perugia.

Domenica 10 marzo - Never Ending Use - saluti introduttivi a cura di Annibale Luigi Materazzi, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di  Perugia, presenta l'iniziativa Paolo Belardi dell'Università degli Studi di Perugia, intervengono Valeria Menchetelli, Giovanna Ramaccini, Sara Sargentini, Luca Tesei, Veronica Zoccolini.

Domenica 10 marzo - Idee per Abitare il Futuro, pecha kucha night vol.4 - presentazione a cura di Giovacchino Rosati di Eagle Projects e Paolo Belardi in qualità di responsabile eventi culturali EXPO CASA 2019, intervengono: Gianmaria Angelini e Matilde Belvilacqua, Tiziano Bettelli Andrea Fancelli e Luca Tesei, Rebecca Carrai e Alessio Giannini, Julia Dini Edoardo Lupattelli Virginia Pesce e Aurora Scalabrelli, Maria Vittoria Giottoli Sofia Meloni e Gabriel Meseguer, Simone Menichelli, Paola Inez Montalvo, Francesca Maria Andrea Pisilli Lavinia Calinescu e Andrea Iacob, Chiara Settimi, Leonardo Tedeschi, Leonardo Vitti.