volantinoLa riduzione dei consumi d'acqua - finale del Concorso di Idee

Si concluderà mercoledì 27 maggio 2020 il Concorso di Idee "La riduzione dei consumi d'acqua" riservato agli studenti di “Infrastrutture Idrauliche Urbane” (3° anno, Corso di Laurea in Ingegneria edile-Architettura dell’Università degli Studi di Perugia, docente: Prof. Renato Morbidelli).

Nel corso della mattinata (dalle 9:00 alle 10:30) le 10 squadre partecipanti al concorso, composte da gruppi di studenti, presenteranno i loro prodotti (invenzioni, spot, manifesti, video, …), pensati con l’obiettivo di contribuire alla riduzione dei consumi idrici in ambito urbano. Le varie squadre disporranno al massimo di 5 minuti per presentare la propria idea e tentare di raccogliere il consenso dei diretti concorrenti e della seguente Giuria Tecnica, composta da personalità ed esperti.

Ing. Paolo Anderlini (Ordine degli Ingegneri della Provincia di PG)
Ing. Leonardo Banella (Ordine degli Ingegneri della Provincia di PG, Presidente Fondazione Ordine Ingegneri PG)
Prof. Paolo Belardi (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Delegato del Rettore per la Comunicazione di Ateneo)
Prof. Bruno Brunone (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale)
Ing. Marino Burini (Umbra Acque)
Ing. Chiara Cochetta (Umbra Acque)
Prof.ssa Alessia Flammini (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale)
Prof. Giovanni Gigliotti (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Direttore)
Ing. Alessio Lutazi (Ordine degli Ingegneri della Provincia di PG, Capo Redattore de "L'Ingegnere Umbro")
Ing. Stefano Mancini (Ordine degli Ingegneri della Provincia di PG, Presidente)
Prof. Piergiorgio Manciola (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale)
Prof.ssa Silvia Meniconi (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale)
Ing. Renzo Patacca (Umbra Acque)
Prof.ssa Carla Saltalippi (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale)
Ing. Andrea Vitali (Umbra Acque)

Ogni squadra valuterà il lavoro altrui determinando una graduatoria in vetta alla quale si collocherà l’idea migliore, vincitrice del concorso; la giuria tecnica assegnerà invece una menzione speciale.

Prevista tra il pubblico la partecipazione straordinaria degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile dell'Università degli Studi di Firenze.

Chiunque voglia partecipare per via telematica alla finale del 27 maggio (alle 9:00) potrà farlo con due semplici click:

il primo per installare Microsoft Teams

il secondo per entrare nell’aula virtuale dove si svolgerà l’incontro

Per gli organi di stampa sarà reso disponibile qualunque tipo di materiale eventualmente richiesto, compresa la registrazione dell’evento. Un ruolo di assistenza sarà garantito dal Prof. Renato Morbidelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e dalla Prof.ssa Alessia Flammini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), contattabili in qualunque momento (prima, durante e ad evento terminato).