2022 01 10 transient energy analysisUn articolo scientifico recentemente pubblicato su rivista internazionale e di cui i professori Brunone, Meniconi e Capponi sono coautori è stato selezionato per essere incluso nella sezione “Scelta dell’Editore/Editor’s Choice collection” del Journal of Hydraulic Engineering, ASCE, una delle riviste scientifiche più importanti nel settore dell’ingegneria idraulica.

L’articolo è uno dei prodotti della fruttuosa collaborazione con la The Hong Kong Polytechnic University. Tale collaborazione è stata recentemente rafforzata anche grazie alla presenza del dottorando Bin Pan che, in qualità di “visiting PhD student”, ha trascorso presso il DICA un periodo di circa 9 mesi.

Di seguito i riferimenti al paper:

Pan, B., Keramat, A., Capponi, C., Meniconi, S., Brunone, B., & Duan, H. F. (2022). Transient Energy Analysis in Water-Filled Viscoelastic Pipelines. Journal of Hydraulic Engineering, 148(1), 04021051.