2022 02 23 brunone presidente cssiIl Professor Bruno Brunone è stato recentemente eletto come nuovo presidente del C.S.S.I. - Centro Studi Sistemi Idrici.

Tale gruppo nazionale di studio sui “Consumi idropotabili” ha visto e vede tuttora l’attività dei ricercatori del settore di oltre 15 università italiane distribuite sull’intero territorio nazionale riuniti nel C.S.S.A. (Centro Studi Sistemi Acquedottistici) divenuto nel 2010 C.S.S.I. (Centro Studi Sistemi Idrici).

Il gruppo si sta inoltre allargando, con l'adesione non solo di enti gestori del servizio idrico, ma anche di aziende che operano nel settore, rendendo così il C.S.S.I. un luogo ed un'opportunità di incontro tra il mondo universitario e quello industriale e gestionale.