2022 07 15 premiazione ordingpg 1Due neolaureati del Corso di Laurea magistrale c.u. in Ingegneria edile-Architettura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale si sono classificati al 1° posto ex-aequo per la migliore Tesi nel Settore Civile e Ambientale. Il premio è stato assegnato dalla Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia a:

Ing. Riccardo Amendola, con tesi dal titolo Il valore dello scarto urbano. Un cambio semantico nell'approccio alla riqualificazione - Relatore: prof. Mariano Sartore, co-Relatore: arch. Joao Gomes da Silva.

Ing. Maria Eleonora Pipistrelli, con tesi dal titolo Risposta sismica a interventi di rinforzo in edifici in aggregato: analisi del complesso della “Cittadella Agraria di Todi“ - Relatore: prof. Massimiliano Gioffrè, co-Relatori: ing. Chiara Pepi, ing. Gianluca Fagotti.

Gli esiti degli studi di quest'ultimo lavoro di tesi hanno contribuito a fornire informazioni utili per ottenere un finanziamento di 2 milioni di Euro per il consolidamento di una parte dell'Istituto Ciuffelli. Uno dei tanti esempi di buone pratiche del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale che mette le sue migliori risorse a disposizione di collaborazioni con il territorio per ottenere sinergie di successo.

premiazione

premiazione

premiazione

2022 07 15 premiazione ordingpg 4