Giovedì 18 maggio, gli studenti iscritti all'insegnamento di Rilievo dell'architettura del Corso di Laurea magistrale in Ingegneria edile-Architettura (docente Valeria Menchetelli) hanno trascorso una mattinata presso la Gipsoteca dell'Università degli Studi di Perugia, partecipando a un'esercitazione didattica di disegno dal vero guidata da Francesco Cotana, dottorando e cultore della materia. Gli studenti hanno potuto confrontarsi con il disegno anatomico e artistico, apprendendo e sperimentando sul campo le principali tecniche di individuazione delle forme, di proporzionamento delle parti e di tracciamento progressivo dei segni grafici, e riconoscendo infine i fondamenti del rilievo architettonico nel processo di osservazione e selezione delle informazioni dal reale che conduce all'esito disegnato.

immagine whatsapp 2023 05 18 ore 11.13.58
 pxl 20230518 111413856