L'evento, organizzato a conclusione del progetto LIFE CLIVUT, ha l'obiettivo di riunire i rappresentanti delle istituzioni europee, degli enti locali e dei partner internazionali per trasferire le strategie di progettazione e gestione del verde urbano come strumento di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
Il progetto, coordinato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia, ha sperimentato questa strategia nelle quattro città pilota partecipanti (Perugia, Bologna, Salonicco e Cascais) attraverso un metodo di co-progettazione e co-implementazione che ha coinvolto Cittadini, Imprese e Studenti dalle Scuole Primarie all'Università.
Vi aspettiamo, in presenza o online, il 29 giugno 2023 a partire dalle ore 9.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 25 giugno al seguente link https://forms.gle/QEcDZqJvWQceLnLP6
specificando se si intende partecipare in presenza o da remoto.
La segreteria organizzativa invierà l’agenda finale e il link per eventuale collegamento remoto in prossimità dell’evento.
E' previsto il riconoscimento dei CFP per i Dottori Agronomi e Forestali per la partecipazione in presenza (evento a catalogo 1667/2023)
****
Per maggiori informazioni sul progetto LIFE CLIVUT
Sito: https://www.lifeclivut.eu/
Fb e Instagram: @LIFEClivut