Censis2

Prestigioso risultato per l'Università degli Studi di Perugia, prima tra i grandi Atenei nella classifica della "Grande Guida Università 2015" stilata annualmente dal Censis e distribuita con il quotidiano La Repubblica.

Grande soddisfazione anche per il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, con l'area CUN di "Ingegneria Civile ed Architettura" dell'Ateneo Perugino quinta classificata a livello nazionale per qualità della ricerca scientifica.

Analizzando i voti medi ottenuti dall'Ateneo per qualità della ricerca scientifica in ciscuna delle 14 aree CUN, "Ingegneria Civile ed Architettura", con un voto medio di 99, è terza, preceduta soltanto da "Scienze Mediche" (103, 2a a livello nazionale) e "Scienze Fisiche" (102, 1a a livello nazionale).

Seguono: "Antichità, Filologico-Letterario, Storico-Arte" (95.5, 4a a livello nazionale), "Scienze della Terra" (92, 10a a livello nazionale), "Scienze Chimiche" (91.5, 23a a livello nazionale), "Ingegneria Industriale e dell'Informazione" (89.5, 9a a livello nazionale), "Scienze Biologiche" (89.5, 29a a livello nazionale) e via via tutte le altre.