banner aicing24

Cari Colleghi, siamo lieti di comunicarvi che il X Workshop nazionale dell'AICIng si terrà nei giorni 13 e 14 giugno 2024 presso la Sala Mario Torelli del Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria (MANU) nel centro storico di Perugia in Piazza Giordano Bruno 10.

https://www.musei.umbria.beniculturali.it/musei/museo-archeologico-nazionale-dellumbria/

Il Workshop ha il titolo "Materiali e processi sostenibili nell’ambito di un’economia circolare e di una migliore qualità della vita" e il coordinamento scientifico è svolto da Tiziana Caponi, Stefano Falcinelli, Giacomo Giorgi e Marzio Rosi. Oltre alla conferenza plenaria che sarà tenuta dal Prof. Antonio Sgamellotti, sarà dato ampio spazio ai contributi (orali e poster) dei giovani dottorandi e ricercatori. Il comitato scientifico è composto da Roberto Paolesse, Roberta Bongiovanni, Isabella Chiarotto, Vito Gallo, Silvia Licoccia, Nadia Lotti, Andrea Mele, Candida Milone, Marzio Rosi, Pierluigi Stipa, Marilena Tolazzi.

La partecipazione è gratuita e AICIng mette a concorso 5 premi a giovani ricercatori, autori dei 5 migliori contributi. Altri 2 premi saranno attribuiti da mdpi.

I contributi dovranno essere preparati secondo il template allegato (lunghezza 1 pagina) [link] e dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., come file in formato Microsoft Word.

Il modulo di iscrizione [link] dovrà essere inviato all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., segnalando anche la richiesta di partecipare alla selezione per uno dei premi AICIng.

Le scadenze sono:

  • 30 aprile 2024: sottomissione degli abstract
  • 15 maggio 2024: comunicazione di accettazione dei contributi orali o poster da parte del comitato scientifico
  • 15 maggio 2024: iscrizione al Workshop

Comitato organizzatore [link]

Programma preliminare [link]

Informazioni logistiche:

  • Come arrivare a Perugia [link]
  • Dove alloggiare [link]
  • Dove mangiare [link]

 

Un caro saluto a tutti in attesa di rivedervi a Perugia

I Coordinatori Scientifici

Tiziana Caponi, Stefano Falcinelli, Giacomo Giorgi, Marzio Rosi