Per il suo contributo alla ricerca idraulica internazionale
Bruno Brunone, professore ordinario di Idraulica presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale “IAHR Distinguished Fellow Award” da parte dell’International Association for Hydro-Environment Engineering and Research (IAHR). Il conferimento ufficiale del titolo in programma oggi 26 giugno 2025 a Singapore, in occasione della tradizionale IAHR Awards & Congress Dinner, nell’ambito del 41° IAHR World Congress.
Il riconoscimento premia il prof. Brunone per i suoi contributi alla ricerca nel campo dei transitori idraulici e per il ruolo determinante svolto nella promozione della missione e delle attività dell’IAHR a livello internazionale. Il suo impegno pluridecennale, la sua visione scientifica e l’opera di formazione di nuove generazioni di ricercatori rappresentano un punto di riferimento per tutta la comunità ingegneristica.
La candidatura del prof. Brunone a questo riconoscimento è stata proposta da prof. Mohamed Ghidaoui, attuale vice-presidente dell’IAHR Asia dell’IAHR, dal prof. Corrado Gisonni, già presidente dell’IAHR Europe Division e dalla prof.ssa Petra Amparo López, attuale vice-presidente dell’IAHR Europe.
Leggi tutto [link]