2019 03 27 inaugurazione aaSi svolgerà mercoledì 27 marzo 2019, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, la solenne cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018/2019, 711° dalla fondazione dello Studium Generale.

La cerimonia si aprirà con la relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi, il quale traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino e delle azioni intraprese durante il suo mandato.

Seguiranno gli interventi della Sig.ra Maria Beatrice Massucci (in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo, bibliotecario e cel) e di Alessandro Biscarini (rappresentante degli studenti).

La prolusione sarà tenuta dal Professor Brunangelo Falini sul tema “Terapia di precisione delle leucemie: i modelli della leucemia promielocitica e della tricoleucemia”.

Seguirà l’intervento del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Prof. Marco Bussetti.

La cerimonia sarà visibile in diretta streaming all’indirizzo https://www.youtube.com/c/StudiumGeneralePerugia1308/live e vedrà la partecipazione del Coro dell’Università degli Studi di Perugia.

L’ inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 8.45, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa presieduta da Monsignor Paolo Giulietti, Vescovo ausiliare di Perugia e Città della Pieve.

In occasione dell’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2018/2019, l’attività didattica del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale è sospesa per tutto il giorno.