2019 12 03 postdesignL’atrio del Polo di Ingegneria si rinnova grazie all'ideazione di una grafica dedicata, installata martedì 3 dicembre. L’iniziativa rientra tra le attività legate al bando nazionale POTDESIGN, che promuove iniziative di orientamento in collaborazione tra Atenei e Scuole Secondarie di secondo grado. L'idea è stata sviluppata da un gruppo di studenti iscritti al Corso di Laurea in Design, in sinergia con un gruppo di studenti frequentanti l'Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Alessandro Volta” e consiste nella realizzazione di una grafica tematica applicata alle pareti situate in prossimità del dispositivo per l'erogazione di acqua potabile, volta a integrarne la presenza in una composizione unitaria, amplificandone l'intento sostenibile. Anche e soprattutto come viatico per ogni futuro intervento.

coordinatore scientifico
Paolo Belardi

docenti e tutor per il Corso di Laurea in Design
Valeria Menchetelli, Giovanna Ramaccini, Michela Meschini, Camilla Sorignani