luckhurstNell’ambito delle attività didattiche per l’Insegnamento “Garden Design” del Corso di Laurea in DESIGN, in collaborazione con il Garden Club Perugia, è stato programmato un Seminario presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia che si terrà :

GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO 2020 alle ore 15,30 in AULA ‘D’

con l’Architetto Paesaggista Gerald Lee Luckhurst, dal titolo "La Flora Globale di GERALD LUCKHURST".

Gerald Lee Luckhurst nato a Canterbury (GB) è diplomato in orticoltura presso l'Università di Reading (Regno Unito), laureato in Architettura del paesaggio presso l'Università del Massachusetts, USA, poi laureatosi nel 1986, laureato in storia del paesaggio presso l'Università di Bristol (GB)

È membro del Landscape Institute di Londra, del Chartered Institute of Horticulture, della Linnean Society di Londra e del consiglio consultivo per il paesaggio culturale di Sintra.

L’attività di Gerald Luckhurst, oltre a temi di conservazione di paesaggi storici, include la realizzazione di giardini di grandi proprietà private ed è consulente paesaggista presso il Parques de Sintra, Monte da Lua, SA, una società per azioni di proprietà pubblica responsabile della gestione di gran parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Sintra. È architetto capo, presso la Fundação José Eduardo Santos, per il nuovo giardino botanico nazionale a Luanda, Angola.

È docente al Carlucci American International School of Lisbon, St Julian's School, Infantário Popular de Sintra, Università privata, Costa d'Avorio; ha svolto programmi di formazione per Royal Botanic Garden (Ontario), Royal Botanic Gardens (Kew), Professional Gardeners 'Guild (Regno Unito), Maison Familiale Rurale (Marsiglia).

Ha scritto molto sui giardini portoghesi e sulla loro storia, inclusi articoli per riviste accademiche, saggi e tre libri: Sintra: un paesaggio con ville, Edições Inapa, 1988. I giardini di Madeira, Frances Lincoln, Londra, 2010. I giardini di Queluz, Imprensa Nacional Casa da Moeda, Lisbona, 2011.

Architetto paesaggista internazionale, Gerald Luckhurst è famoso per il suo lavoro di tre progetti premiati in Portogallo a Sintra: Monserrate, Regaleira e Queluz.

È molto gradita la vostra partecipazione, l'ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Un cordiale saluto,

prof. aggr. Aldo Ranfa