un workshop a distanza di Graphic Design

2020 03 20 workshop uj2020okLunedì 23 marzo 2020, dopo i saluti dei professori Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, e Roberto Rettori, Delegato del Rettore per l’Orientamento, il tutorato e la divulgazione scientifica, avrà inizio il workshop a distanza “Umbria Jazz Smart Design”, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia in sinergia con la Fondazione Umbria Jazz. Il workshop, ideato e diretto da Paolo Belardi insieme a Cristiano Romano, consisterà in un vero e proprio concorso, che sarà volto all’ideazione dell’immagine grafica di “Umbria Jazz 2020” e che vedrà impegnati circa 60 studenti del corso di laurea in Design coordinati dai professori Valeria Menchetelli, Paul Henry Robb e Benedetta Terenzi. Il workshop si concluderà sabato 18 aprile, quando un qualificato Grand Jury selezionerà le cinque migliori proposte, che in seguito saranno sottoposte all’ulteriore vaglio del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Umbria Jazz. Tutte le lezioni si svolgeranno on line, all’interno di un’aula virtuale, con l’ausilio della piattaforma Unistudium e del software Microsoft Teams.