Sabato 19 marzo si è tenuto a Spello, presso la Sala dell’Editto del Palazzo Comunale, un incontro aperto a tutta la cittadinanza sul tema delle prospettive e delle opportunità nella programmazione territoriale regionale per la rigenerazione urbana, la valorizzazione del centro storico e la riqualificazione paesaggistica di Spello.
Sono intervenuti il Sindaco di Spello, Moreno Landrini, l’Assessore all’Urbanistica del Comune, Flavio Righetti, il Responsabile del Servizio per le Politiche della casa e riqualificazione urbana della Regione, Giuliana Mancini, il Responsabile del Quadro Strategico di Valorizzazione (QSV), Gianluca Spoletini ed Alessandro Bruni, Consulente per il QSV.
Il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, Luigi Materazzi, ha quindi illustrato le competenze che il Dipartimento stesso è in grado di mettere in campo per fornire supporto scientifico alle iniziative esposte.
L’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Umbria, Giuseppe Chianella, ha concluso i lavori, manifestando apprezzamento per le potenzialità di sviluppo del territorio Comunale di Spello, potenzialità meritevoli di supporto da parte della Regione.