2017 11 27 cantiere decathlon littleGli studenti dei Corsi di Tecnica delle Costruzioni e Organizzazione del cantiere del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, A.A. 2017/18, hanno partecipato lo scorso 27 novembre ‘17 ad una visita di istruzione presso il cantiere Decathlon in loc. Corciano (PG). La visita è stata preceduta da una lezione in aula durante la quale i Tecnici della Generale Prefabbricati S.p.A. di Perugia (I), società che ha in appalto la fornitura e messa in opera delle strutture prefabbricate del nuovo punto vendita della multinazionale di articoli sportivi, hanno illustrato i principali aspetti strutturali e costruttivi della specifica commessa. L’iniziativa è poi proseguita con la vera e propria visita in cantiere per analizzare de visu, insieme agli Amministratori e ai Tecnici della Generale Prefabbricati S.p.A., i principali aspetti legati alla costruzione di strutture in c.a. ed alla gestione di cantieri edili di rilevanti dimensioni.

L’iniziativa, molto apprezzata dai numerosi studenti che vi hanno preso parte, rientra nelle attività volte ad arricchire il bagaglio culturale degli allievi dei corsi di Tecnica delle Costruzioni e Organizzazione del Cantiere del D.I.C.A.