iconaVenerdì 14 dicembre 2018 alle ore 15:00, presso l’Aula Magna del Polo di Ingegneria a Perugia, via Goffredo Duranti n. 93, il professor Roberto Pasini (CRGS center for Art, Architecture and Design, Universidad de Monterrey) terrà una conferenza titolata A Journey Through the Regions of Landscape, organizzata nell’ambito del Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia. L’iniziativa è presentata dal professor Paolo Belardi (Presidente del Corso di Laurea in Design) e le considerazioni conclusive sono affidate al professor Fabio Bianconi (Docente dell’insegnamento di Disegno automatico ed esecutivo).

L’ingresso è libero.

Roberto Pasini è Professore Ordinario di Progettazione Architettonica presso il CRGS-Center for Art, Architecture and Design della Universidad de Monterrey (Messico) ed è cofondatore dello studio AUS_Architecture/Urbanism Services di Forlì. Dopo avere conseguito con lode la laurea in Architettura nell'Università degli Studi di Firenze e dopo avere conseguito il Master con borsa Fulbright nell'Harvard University, ha insegnato e tenuto conferenze in università internazionali prestigiose (tra cui UIC Barcelona, CUHK Hong Kong, Tsinghua Beijing, Chiba University Tokyo). Nell'Harvard University è stato professore incaricato di Urban planning e Landscape architecture. Dal 2004 al 2008 ha rappresentato l’Italia nella giuria internazionale degli Heritage Awards dell'Unione Europea. Nel 1999 ha ricevuto il Premio di Architettura H.C. Andersen dell’Accademia Nazionale di San Luca. Con Peter Rowe ha pubblicato Territorialization in Areas of Romagna (Harvard, 2004).