Perugia, Polo di Ingegneria, lunedì 9 dicembre, ore 12:30

9.12.2019 icona

Lunedì 9 dicembre, alle ore 12:30, presso l’Aula Magna del Polo di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, avrà luogo la proiezione del docufilm Volevo essere Walt Disney. Diretto da Francesca Molteni e prodotto da MUSE Factory Projects, Volevo essere Walt Disney è un omaggio ad Alessandro Mendini, protagonista indiscusso degli ambiti dell’arte, del design, dell’architettura e della critica, la cui figura e il cui lavoro vengono raccontati attraverso gli incontri e le collaborazioni (iconiche quelle con Alessi, Bisazza e Swatch) e utilizzando un linguaggio giocoso e fiabesco, esaltato dalle animazioni a cura di Eleonora Gambula e Valentina Branchetti.

L’evento, organizzato da Giovanna Ramaccini nell’ambito del modulo “Caratteri tipologici e distributivi” (prof. Paolo Belardi), è dedicato agli studenti del corso di Laurea in Design ed è parte del progetto “POT Design 2019”.