Bando Erasmus+ Mobilità per TRAINEESHIP – Azione chiave 1 (KA1) – Call 2022 – Progetto n. 2022-1-IT02-KA131-HED-000056188

Il Programma Erasmus+ mobilità per Traineeship consente a studenti e neo laureati di trascorrere un periodo di tirocinio presso Istituti di Istruzione Superiore oppure imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni situati in uno dei Paesi partecipanti al Programma. Lo status di studente Erasmus+ for Traineeship prevede che il tirocinio sia attinente al corso di studi del partecipante. Gli obiettivi specifici dell’esperienza sono quelli di offrire un primo contatto con il mondo del lavoro in un contesto socioculturale diverso da quello di origine, sostenere lo sviluppo delle competenze trasversali e integrare le cognizioni teoriche acquisite nei corsi accademici con periodi di stage aziendali e di tirocini. Il tirocinio può essere svolto interamente prima del conseguimento del titolo di studio oppure post-titolo. Solo nel primo caso si prevede il riconoscimento dell’attività svolta all’estero all’interno del corso di studi. I candidati che intendono effettuare la mobilità post-titolo, senza riscriversi ad un corso di studio dell’Ateneo, devono presentare la domanda di candidatura prima del conseguimento del titolo, ovvero quando sono ancora studenti regolarmente iscritti.

Bando [link].