Bando Erasmus+ KA131 – Extra-UE per mobilità studenti verso Paesi Terzi non associati al Programma – Progetto n. 2021-1-IT02-KA131-HED-000007409

Il Programma Erasmus+ attraverso l’Azione KA131 mobilità Extra UE consente a studenti universitari di svolgere un periodo di studio e tirocinio nei Paesi Terzi non associati al Programma (extraeuropei) in base ad accordi inter-istituzionali stipulati con le Università o le sedi ospitanti, conseguendo crediti formativi (CFU) con la garanzia di ottenere il riconoscimento delle attività svolte all’estero. I suddetti accordi di mobilità sono volti a sviluppare una dimensione internazionale nella formazione universitaria e stabiliscono il numero di studenti che possono fruire di un soggiorno presso ciascuna delle sedi. Gli accordi definiscono, inoltre, il ciclo e l’area di studio, e la durata del soggiorno, espressa in numero intero di mesi, per ogni candidato selezionato. L’avviso di selezione per l’Anno Accademico 2022/2023 prevede l’attribuzione di borse di mobilità per studenti del primo, secondo e terzo ciclo, iscritti all’Università degli Studi di Perugia, per lo svolgimento di un periodo di studio e tirocinio presso una delle sedi specificate nell’Allegato 1 al Bando. La mobilità degli studenti può svolgersi in qualsiasi ambito tematico/disciplina accademica e deve essere compatibile con gli obiettivi di apprendimento del corso di studio e con le necessità di sviluppo personale dello studente. La mobilità sia per studio sia per tirocinio consente anche la ricerca per tesi utile per il conseguimento del titolo finale del corso frequentato.

Bando [link]