2018 06 06 flyer summer18 v4È stato pubblicato il bando di ammissione al programma accademico internazionale “World Cultural Heritage Studies” – 2018 World Heritage Preservation – Engineering and Architecture. Il programma comprende i seguenti Summer Programs, della durata di una o due settimane ciascuna:

(a) Summer Program in Italia n. 1:
INTERVENTIONS IN ARCHEOLOGICAL SITES (Napoli Federico II University)
18 – 27 Giugno 2018

(b) Summer Program in Italia n. 2:
MONITORING THE HISTORIC BUILDINGS (Palermo University)
10 – 14 Settembre 2018

(c) Summer Program in New York n. 1:
STRUCTURAL STRENGTHENING AND REHABILITATION OF HISTORICAL BUILDINGS (Fordham University, New York)
16 – 28 Luglio 2018

(d) Summer Program in New York n. 2:
REHABILITATION OF CONTEMPORARY HISTORICAL BUILDINGS AND CASE STUDIES (Fordham University, New York)
30 Luglio – 11 Agosto 2018

Il bando completo può essere consultato all’indirizzo: http://www.h2cu.org/drupaluni/sites/default/files/avviso_download/Avviso20180518_BandoSummerProgram_AmbitoScientificoTecnologico.pdf

La locandina dell’evento può essere scaricata qui: locandina

Il DICA mette a disposizione degli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23) e Ingegneria edile-Architettura (LM-4) un totale di n. 4 borse di studio per coprire i costi di iscrizione ai Summer Programs così suddivise:

(i) n. 2 borse di studio da € 200,00 per il Summer Program (b) a Palermo
(ii) n. 2 borse di studio da € 2000,00 per i Summer Programs (c) e/o (d) a New York

Le borse di studio saranno attribuite agli studenti dei Corsi di Studio sopra citati (LM-23 e LM-4) che saranno ammessi ai programmi secondo la graduatoria redatta ai sensi dell’art. 3 del bando. In particolare per ciascuna delle due borse in (i) e (ii) verranno scelti il primo studente in graduatoria del DICA iscritto, rispettivamente, ai CdS LM-23 e LM-4. Nel caso in cui ci siano esclusivamente studenti iscritti a uno solo dei due CdS (LM-23 e LM-4) le borse saranno assegnate ai primi due studenti del DICA in graduatoria.

Per poter partecipare alla selezione per le borse di studio occorre inviare copia della domanda via email alla Segreteria Didattica del DICA  - giuliana.steri[AT]unipg[DOT]it.